Logo ImpresaCity.it

Kelkoo sbarca negli Stati Uniti

Uno dei principali motori di ricerca europei per lo shopping online approda, in versione Beta, negli Stati Uniti, come parte di un progetto di espansione internazionale. Stime dell'operazione parlano di raggiungere 5 milioni di offerte di prodotti da parte di circa 5.000 negozi online entro la fine del 2010.

Autore: Redazione ImpresaCity

Quale primo passo della strategia di espansione dell'azienda in nuovi mercati, da questa settimana è disponibile la versione Beta di Kelkoo.com. Gli Stati Uniti rappresentano l'undicesima nazione, nonché la prima al di fuori del continente europeo, in cui è presente Kelkoo.
Questo lancio rappresenta un passo avanti per l'azienda nella sua strategia di sfruttare nuove opportunità di espansione internazionale di interessante valore economico. Il mercato statunitense offre a Kelkoo ampie opportunità commerciali, rappresentando la scelta ovvia per un lancio internazionale come parte del processo di diffusione del brand a livello globale.
Gli Stati Uniti vantano il mercato di vendita al dettaglio online più avanzato al mondo, con una popolazione cinque volte superiore a quella dell'Italia e un mercato dei siti di comparazione dei prezzi di dieci volte superiore.
Nel 2009, le vendite online sul mercato statunitense da solo sono ammontate a 156 miliardi di dollari, pari al 7% del totale della spesa in ambito retail; il dato si raffronta con 143,7 miliardi di euro complessivi tra i dodici principali mercati europei, pari al 4,7% delle vendite complessive nel comparto retail.
Il modello di business e la piattaforma tecnologica di Kelkoo si prestano allo sviluppo internazionale e vi è una chiara opportunità commerciale per l'azienda di aggiungere valore al business portando i servizi Kelkoo a livello mondiale.
Il lancio in versione Beta di Kelkoo.com permetterà ai consumatori statunitensi di confrontare oltre 2 milioni di prodotti offerti da oltre 1.500 negozi online, inclusi 19 dei 25 principali, tra cui Amazon, eBay, Sears, Walmart. Si prevede di raggiungere oltre 5 milioni di prodotti messi a disposizione da circa 5.000 negozi online entro la fine del 2010, un'offerta che va ad aggiungersi alla proposta di Kelkoo in Europa, che attualmente conta 12 milioni di prodotti e 44 milioni di offerte da parte di oltre 10.000 negozi online.
Il sito Kelkoo.com risiederà e sarà gestito in Europa e prevederà presto la possibilità di calcolare in maniera dinamica spese di spedizione e tasse, consentendo ai clienti statunitensi di calcolare le differenze di spese e fiscali tra i vari stati.
Kelkoo è attualmente il terzo sito di commercio elettronico per dimensioni e una delle più grandi piattaforme per l'e-commerce e l'advertising in Europa. Il dominio Kelkoo.com esiste da 10 anni ed in precedenza reindirizzava gli utenti sui siti web locali.
Kelkoo.com riceve già oltre 1 milione di visite al mese da tutto il mondo, un chiaro segno del potenziale di un pubblico già esistente per il brand negli Stati Uniti.
Pubblicato il: 20/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni