▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft CRM 2011, il CRM di ultima generazione

Alla Worldwide Partner Conference in corso a Washington Microsoft svela la nuova versione del CRM, disponibile in beta il prossimo settembre, che permette alle aziende di i potenziare la produttività e introduce Microsoft Dynamics Marketplace sia per soluzioni on-demand che on-premise.

Tecnologie
Nome in codice "CRM5"; è Microsoft CRM 2011, il CRM di ultima generazione di Microsoft presentato ieri nel corso della WPC, disponibile al pubblico in versione beta nel settembre 2010 sia per distribuzioni on-demand che on-premise.
Si tratta di una versione che consentirà alle aziende di potenziare la produttività e ai partner (fornitori di software indipendenti, system integrator e rivenditori a valore aggiunto) di creare, assemblare e distribuire estensioni di Microsoft Dynamics CRM e soluzioni personalizzate.
Al fine di facilitare l'individuazione e la distribuzione di soluzioni, nel settembre 2010 Microsoft introdurrà Microsoft Dynamics Marketplace, un nuovo catalogo online per agevolare i partner nella commercializzazione e distribuzione ai clienti di Microsoft Dynamics. Microsoft Dynamics Marketplace sarà integrato in Microsoft Dynamics CRM 2011 per consentire ai clienti di cercare le applicazioni a partire direttamente dalla soluzione CRM.
Di seguito alcune principali funzionalità di Microsoft Dynamics CRM 2011: client Microsoft Outlook di ultima generazione; interfaccia di Microsoft Office; design personalizzato in base ai ruoli; personalizzazione dell'utente di livello avanzato.E ancora: documenti contestuali. Nelle organizzazioni con Microsoft SharePoint Server gli utenti possono utilizzare i repository di documenti di SharePoint e incorporarli direttamente in Microsoft Dynamics CRM; sviluppo cloud; gestione delle soluzioni; Microsoft Dynamics Marketplace.
Le funzionalità più avanzate riguardano: visualizzazioni dei dati incorporati; dashboard in tempo reale; gestione flessibile degli obiettivi; finestra di dialogo per la guida ai processi.
Entro la fine del 2010 sarà disponibile anche  la versione Microsoft Dynamics CRM Online in 40 mercati e in 41 lingue. Oltre ai 32 mercati annunciati in aprile, la distribuzione di Microsoft Dynamics CRM Online è prevista in Australia, Brasile, Colombia, Costa Rica, Cile, Cipro, Perù, Trinidad e Tobago. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter