Logo ImpresaCity.it

Android cresce negli Usa, quasi raggiunto Windows Mobile

Android è cresciuto in maggio del 4%, quasi raggiungendo lo share di Windows Mobile nel mercato statunitense degli smartphone. Google ha presentato il nuovo strumento App Inventor per lo sviluppo di applicazioni mobile.

Autore: Redazione ImpresaCity

Android continua la sua crescita nel mercato statunitense degli smartphone. Secondo dati rilasciati da ComScore, il sistema operativo mobile di Google è cresciuto nel mese di maggio di 4 punti percentuali rispetto a febbraio, raggiungendo uno share del 13%, e quasi eguagliando l'OS di Microsoft, Windows Mobile, che è invece calato dell'1,9% al 13,2%
Anche RimApple, ancora saldamente in testa alla classifica con rispettivamente il 41,7% e il 24,4% del mercato, hanno subito una flessione.
Per affermarsi ancora di più sul mercato, inoltre, Google ha recentemente annunciato un nuovo strumento, l'App Inventor, che permetterà anche ai meno esperti di sviluppare applicazioni per Android. Il software è attualmente in fase beta.
"Per usare App Inventor non devi essere uno sviluppatore - spiega una nota ufficiale sul sito - App Inventor non richiede alcuna conoscenza in fatto di programmazione, e ciò perché, anziché avere la necessità di scrivere del codice, si potrà definire in modo visuale la struttura grafica dell'applicazione ed impiegare una serie di blocchi per definirne il comportamento".
Alla fine di maggio, gli americani possessori di uno smartphone erano 49,1 milioni, in crescita dell'8,1% rispetto a febbraio. 
Per quanto riguarda la classifica dei produttori di smartphone, al primo posto troviamo Samsung con il 22,4% di share. Seguono LG (21,5%), Motorola (21,2%) e Rim (8,7%).
Pubblicato il: 13/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni