Logo ImpresaCity.it

Antitrust, Almunia sta indagando su Google

Il Commissario Europeo per la Concorrenza Joaquin Almunia sta studiando il comportamento di Google, per verificare se la società abbia messo in atto comportamenti anti-competitivi.

Autore: Redazione ImpresaCity

L'Antitrust UE tiene gli occhi puntati su Google. Il Commissario Europeo per la Concorrenza Joaquin Almuniaha affermato che le autorità di controllo dell'Unione stanno considerando i ricorsi pervenuti per pratiche anti-competitive nel mercato dei motori di ricerca.
Il commissario non ha menzionato nomi di società, ma appare abbastanza chiaro che l'attenzione sia rivolta a Google: l'obiettivo è quello di verificare se la società di Mountain View abbia messo in atto comportamenti illeciti, attuando un abuso di posizione dominante
"Il lavoro è nella fase preliminare, ma data l'importanza della ricerca nel competitivo mercato online, sto dando al dossier la massima attenzione - ha dichiarato Almunia - se una compagnia assume una posizione dominante sul mercato c'è il rischio che utilizzi tale posizione per chiudere altri mercati".
Ad accusare BigG negli ultimi mesi sono stati Foundem, portale britannico specializzato nella comparazione dei prezzi, eJustice.fr, motore francese di ricerca in campo legale, e Microsoft.
Pubblicato il: 08/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni