Ibm, nuova tecnologia di business analytics per sfruttare i big data

Ibm, nuova tecnologia di business analytics per sfruttare i big data

Ibm amplia il suo portafoglio di business analytics dei Big Data con la nuova Ibm Netezza High Capacity Appliance.

di: Redazione ImpresaCity del 08/07/2011 08:45

 
Ibm ha annunciato una nuova appliance di business analytics progettata per consentire alle organizzazioni di analizzare fino a 10 petabyte di dati nel giro di pochi minuti.
La tecnologia è concepita per aiutare i vari settori a scoprire trend e modelli da grandi insiemi di dati, rispettando al contempo i requisiti di conformità.  
La nuova Ibm Netezza High Capacity Appliance affronta la sempre più impegnativa sfida delle organizzazioni che accumulano enormi quantità di dati.
Banche, compagnie di assicurazioni, organizzazioni sanitarie e fornitori di servizi di comunicazione sono tenuti, in base alle normative di settore, a conservare una grande mole di dati – in alcuni casi per periodi fino a dieci anni. Di pari passo con la continua evoluzione delle leggi sulla conservazione dei dati, le organizzazioni si trovano ad affrontare la particolare sfida di memorizzare e analizzare insiemi di "Big Data" in continua espansione, magari non correlati alle attività quotidiane ma che comunque possiedono un valore di business potenziale.  
Con la nuova appliance, Ibm vuole permettere alle imprese di setacciare più facilmente petabyte di dati, comprendenti transazioni bancarie e di telefonia mobile, richieste di risarcimento assicurative, cartelle cliniche elettroniche e informazioni sulle vendite.
Le aziende possono inoltre analizzare queste informazioni per svelare nuovi trend sui comportamenti dei consumatori, la sicurezza dei prodotti e l'efficacia delle vendite e del marketing.  
Le appliance Ibm Netezza sono sistemi ottimizzati per il carico di lavoro, basati su tecnologia Ibm BladeCenter.  
L'appliance è la prima a essere fornita da Ibm da quando ha acquisito Netezza nel novembre 2010.     Con questo annuncio Ibm amplia il suo portafoglio di business analytics dei Big Data: la nuova appliance si unisce ai software InfoSphere BigInsights - basato su Hadoop di Ibm - e InfoSphere Streams Ibm ha annunciato di recente un investimento da 100 milioni di dollari nella ricerca sulle tecnologie e sui servizi che consentiranno ai clienti di gestire e sfruttare i dati, che continuano a crescere in termini di diversità, velocità e volume.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua