▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avnet conclude l'acquisizione di Bell Micro

Avnet ha completato l'acquisizione più ingente della propria storia con l'annessione di Bell Microproducts per circa 631 milioni di dollari.

Tecnologie
Avnet ha completato l'acquisizione di Bell Microproducts per una cifra intorno ai 631 milioni di dollari, secondo i dati rilasciati dallo stesso distributore di Phoenix. Il valore di Bell Micro è stato valutato in 7 dollari ad azione, pari a 252 milioni di dollari; inoltre, Avnet assumerà 379 milioni di debito della società acquisita. L'operazione era stata approvata dagli azionisti di Avnet e aveva ricevuto il consenso delle autorità.
Si tratta dell'acquisizione più importante nella storia di Avnet in termini finanziari: una mossa che, secondo il Ceo Roy Vallee, migliorerà la competitività dell'azienda, rafforzando la sua posizione in Nord America, in Europa e nel promettente mercato dell'America Latina che lo scorso anno valevano rispettivamente il 43, il 41 e il 19 percento del business totale. 
Bell Micro lo scorso anno ha totalizzato circa 3 miliardi di dollari di vendite, e nel 2009 contava 1900 dipendenti nei suoi 55 uffici nel mondo. L'acquisizione permetterà ad Avnet di espandere il proprio portfolio di prodotti. 
"Le relazioni di Bell Micro con molti importanti fornitori di hardware, software e servizi arricchiranno il nostro portfolio e le nostre competenze tecniche - commenta Rick Hamada, presidente e Coo di Avnet – inoltre, Bell Micro migliorerà le nostre soluzioni a valore aggiunto per i data center e consolida la nostra presenza nel mercato embedded".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter