▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM acquista BigFix per data center più intelligenti

Con l'acquisto di BigFix, che sarà integrata in IBM Software Group, il vendor intende estendere la sicurezza e la conformità dai data center alle migliaia di notebook, Pc e server distribuiti a livello globale

Tecnologie
IBM ha annunciato la conclusione di un accordo per l'acquisizione di BigFix, una società a capitale privato con sede a Emeryville, California. L'acquisizione mira ad accelerare l'impegno di IBM nell'aiutare le organizzazioni a proteggere le imprese in modo più intelligente, gestendo e automatizzando gli aggiornamenti relativi a sicurezza e conformità su migliaia di computer a livello globale. Non sono stati resi noti i dati finanziari.
Mentre molti fornitori diffondono patch e aggiornamenti della sicurezza in modo indiscriminato, il software BigFix dispone di un'intelligenza incorporata in grado di identificare quali dispositivi non sono conformi alle politiche IT aziendali e di raccomandare rimedi e aggiornamenti software tempestivi a 500mila macchine nel giro di pochi minuti. Il software BigFix fornisce un'unica piattaforma di gestione IT che offre alle organizzazioni visibilità, controllo e automazione su i tutti i loro endpoint – notebook, desktop e server – per gestire le applicazioni critiche per il ciclo di vita dei sistemi, la valutazione della vulnerabilità, l'efficienza dal punto di vista energetico e la conformità in termini di configurazione e sicurezza.
BigFix ha oltre 700 clienti in settori quali pubblica amministrazione, retail, intrattenimento, assistenza sanitaria, istruzione e servizi finanziari, che utilizzano BigFix per un approccio semplificato e automatizzato alla gestione e alla protezione dell'infrastruttura IT.
Fondata nel 1997, BigFix ha più di 200 dipendenti e 120 rivenditori. L'acquisizione di BigFix da parte di IBM rafforzerà il rapporto già esistente tra le due società. Dal 2009, infatti, IBM Global Technology Services e BigFix collaborano per l'integrazione delle soluzioni BigFix nel portfolio di servizi IBM. BigFix sarà integrata in IBM Software Group, che dal 2003 ha effettuato circa 60 acquisizioni. La conclusione dell'operazione è prevista per il terzo trimestre del 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter