▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panaboard UB-T880, la lavagna interattiva di Panasonic

Panasonic ha annunciato il lancio delle Panaboard UB-T880/W, una nuova tipologia di lavagne interattive, che aiutano a promuovere un apprendimento attivo, basato su elementi visivi. I nuovi modelli consentono di gestire simultaneamente fino a tre studenti.

Tecnologie
Panasonic ha lanciato sul mercato le Panaboard UB-T880/W, una nuova serie di lavagne interattive, che promuovono un apprendimento attivo, basato su elementi visivi.
Se utilizzate con un sistema operativo quale Windows 7, le nuove Panaboard consentono agli insegnanti un controllo delle immagini sullo schermo, di manipolare con il semplice tocco di un dito le figure, ingrandendole o allargandole, o in alternativa di utilizzare una penna elettronica per gestirle. Inoltre, questi modelli sono equipaggiati con un software che consente agli utenti di accedere ad una tastiera interattiva, di utilizzare fino ad un massimo di 10 pagine di lavoro, di disporre di un sistema di zoom delle immagini e di funzioni di riconoscimento del testo.

panaboard-ub-t880-arriva-da-panasonic-la-lavagna-i-1.jpg
UB-T880/W dispongono, inoltre, di altre  funzionalità tra cui la possibilità di connettersi a internet tramite un Pc, altoparlanti stereo integrati che permettono agli studenti di guardare film e documentari didattici su un ampio schermo e porte USB che consentono di collegare la lavagna ad altri dispositivi, quali una videocamera o una stampante.
La Panaboard sarà fornita con Easiteach Next Generation, il software per lavagne interattive ideato da RM Education. Grazie a Easiteach, UB-T880 dispone di un database che include oltre 4.700 immagini ed altre risorse che gli insegnanti potranno usare per creare le proprie lezioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter