▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google Docs Viewer disponibile su iPhone, iPad e cellulari Android

Google ha annunciato la disponibilità di una versione di Google Docs Viewer per iPhone, iPad e smartphone basati su Android. Gli utenti potranno visualizzare i file pdf, .doc, .docx e .ppt del loro profilo in mobilità.

Tecnologie
Google Docs Viewer potrà essere d'ora in poi utilizzato anche in mobilità, su iPhone, iPad e smartphone basati su Android. Lo ha annunciato Mickey Kataria, software engineer di BigG, in un post sul blog ufficiale della società.
Gli utenti avranno la possibilità di visualizzare direttamente dal loro dispositivo mobile tutti i file in formato pdf, .doc, .docx e .ppt caricati sul proprio profilo, senza la necessità di scaricarli in locale.
Sarà possibile passare facilmente da una pagina all'altra ed effettuare lo zoom di una sezione grazie ad una apposita toolbar. La versione approntata per iPhone e iPad, inoltre, supporta la funzione pinch to zoom, che permette di zoomare utilizzando la gesture a due dita.
La reazione degli osservatori all'annuncio è stata positiva: il software consente di visualizzare i file risparmiando spazio sugli smartphone e diminuendo il traffico dati. In molti, però si chiedono il perché del mancato supporto ai dispositivi BlackBerry.
Per scaricare il software è sufficiente collegarsi con il cellulare al sito docs.google.com. Docs Viewer verrà attivato automaticamente ogniqualvolta si apra un documento compatibile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter