Logo ImpresaCity.it

Google Docs Viewer disponibile su iPhone, iPad e cellulari Android

Google ha annunciato la disponibilità di una versione di Google Docs Viewer per iPhone, iPad e smartphone basati su Android. Gli utenti potranno visualizzare i file pdf, .doc, .docx e .ppt del loro profilo in mobilità.

Autore: Redazione ImpresaCity

Google Docs Viewer potrà essere d'ora in poi utilizzato anche in mobilità, su iPhone, iPad e smartphone basati su Android. Lo ha annunciato Mickey Kataria, software engineer di BigG, in un post sul blog ufficiale della società.
Gli utenti avranno la possibilità di visualizzare direttamente dal loro dispositivo mobile tutti i file in formato pdf, .doc, .docx e .ppt caricati sul proprio profilo, senza la necessità di scaricarli in locale.
Sarà possibile passare facilmente da una pagina all'altra ed effettuare lo zoom di una sezione grazie ad una apposita toolbar. La versione approntata per iPhone e iPad, inoltre, supporta la funzione pinch to zoom, che permette di zoomare utilizzando la gesture a due dita.
La reazione degli osservatori all'annuncio è stata positiva: il software consente di visualizzare i file risparmiando spazio sugli smartphone e diminuendo il traffico dati. In molti, però si chiedono il perché del mancato supporto ai dispositivi BlackBerry.
Per scaricare il software è sufficiente collegarsi con il cellulare al sito docs.google.com. Docs Viewer verrà attivato automaticamente ogniqualvolta si apra un documento compatibile.
Pubblicato il: 01/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione