▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Risultati in crescita per Rim, venduto il 100 milionesimo BlackBerry

Nel proprio primo trimestre 2011, Research in Motion ha visto crescere ricavi e utili, anche se al di sotto delle attese degli analisti. Nel trimestre è stato venduto il 100 milionesimo smartphone BlackBerry.

Tecnologie
Research in Motion ha reso noti i risultati finanziari del proprio primo trimestre fiscale 2011, che appaiono in rialzo ma inferiori rispetto alle previsioni.
La società ha ottenuto ricavi per 4,24 miliardi di dollari, in crescita del 24% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Gli analisti avevano stimato però una crescita ancora maggiore, a 4,35 miliardi. 
Gli utili sono saliti a 768,9 milioni di dollari (1,38 dollari per azione), dai 643 milioni di dollari (1,12 dollari per azione) dello stesso periodo dell'anno scorso.
La società sorride per il successo del BlackBerry: nel corso nel trimestre è stato venduto il 100 milionesimo esemplare. Nel periodo sono stati venduti 11,2 milioni di smartphone, oltre il 43% in più rispetto ad un anno fa. 
Grazie all'abbonamento di 4,9 milioni di nuovi utenti nel trimestre, la base di utenza del servizio BlackBerry cresce di circa il 60% rispetto all'anno precedente.
Per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2011 Rim si attende un giro d'affari compreso tra 4,4 e 4,6 miliardi di dollari, con un EPS compreso tra 1,33 e 1,40 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter