Logo ImpresaCity.it

Letizia Moratti: Milano diventi una free zone fiscale

Il Sindaco di Milano propone di trasformare Milano in una zona a fiscalità più leggera, per favorire la creazione e l'insediamento di nuove imprese sul territorio.

Autore: Redazione ImpresaCity

Trasformare Milano in una free zone fiscale per attirare gli investimenti e favorire la creazione di nuove imprese. Questa l'idea di Letizia Moratti, sindaco della città, intervenuta all'assemblea del gruppo lombardo della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.
"Una zona a fiscalità diversa", con una tassazione più leggera, sarebbe "un incentivo a creare e attrarre imprese sul nostro territorio".
Il capoluogo lombardo dovrebbe beneficiare di un trattamento diverso in quanto, ricorda la Moratti, produce ogni anno lo stesso numero di brevetti di Boston, è la seconda città in Europa, dopo Londra, per investimenti in ricerca e sviluppo e con le sue 280 mila imprese e costituisce il 10% del Pil italiano.
Quella esposta, destinata a far discutere, "è solo un'idea che va approfondita, va maturata" ha precisato la Moratti, secondo la quale in ogni caso "Milano come motore dell'Italia e area economica forte ha la responsabilità di contribuire al rilancio del territorio e quindi del Paese".
Pubblicato il: 22/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni