Poste Italiane: Protocollo di intesa con la Regione Campania

Poste Italiane: Protocollo di intesa con la Regione Campania

Poste Italiane ha siglato un Protocollo di intesa con la Regione Campania per la fornitura di servizi ai cittadini in campo sanitario e amministrativo.

di: Redazione IT Tech & Social del 23/06/2011 09:45

 
In occasione dell'Assemblea degli industriali napoletani tenutasi nel capoluogo campano l'altro ieri, Massimo Sarmi Amministratore delegato di Poste Italiane e il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, hanno firmato un Protocollo di intesa che avvia una collaborazione orientata a ideare, sviluppare, erogare e gestire servizi a valore aggiunto in campo sanitario, amministrativo e fiscale rivolto ai cittadini e alle istituzioni locali.
L'ampia gamma di servizi, certificati anagrafici e catastali, prenotazione delle prestazioni sanitarie, pagamento del ticket o consegna dei medicinali in zone disagiate, digitalizzazione dei documenti per la Pa, verranno forniti attraverso la rete degli uffici postali della Campania dotati di "Sportello Amico", realizzato da Poste Italiane per facilitare e semplificare il dialogo tra cittadino e Pubblica amministrazione.  
"L'accordo con la Regione Campania per i servizi in ambito sanitario, amministrativo e fiscale – ha detto l'Ad Sarmi dopo la firma dell'accordo - ha l'obiettivo di mettere a disposizione degli enti locali e delle persone servizi che agevolano il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. Con la nostra tecnologia avanzata e la rete logistica possiamo dare un valido contributo alla semplificazione delle procedure e all'abbattimento dei tempi burocratici".

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua