Logo ImpresaCity.it

Apple iOS 4 in dirittura d'arrivo, con pesanti limitazioni

Fra qualche ora verrà rilasciato iOS 4, l'ultima versione del sistema operativo in uso sui dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad. Quest'ultimo, però, sarà escluso dall'aggiornamento che verrà fatto in autunno.

Autore: Redazione ImpresaCity

Apple è quasi pronta per rilasciare iOS 4 sui dispositivi Apple, anche se non sarà per tutti i prodotti. Infatti, l'aggiornamento del "vecchio" iPhone Os interesserà solo gli iPhone e gli iPod Touch.
Le nuove funzionalità, purtroppo, non arriveranno sul tablet iPad, almeno non ora. iOS 4 per il tablet, infatti, sarà disponibile dall'autunno, rivelano da Apple.
Alla comunicazione piuttosto sibillina di Cupertino, poi, si potrebbe aggiungere anche la scelta di non dotare gli iPad di Retina Display: il malumore dei possessori del tablet, che hanno visto il proprio gadget oscurato dall'avvento di iPhone 4, è più che comprensibile.
Oltretutto, poi, iOS 4 impone dei requisiti piuttosto stringenti, requisiti che solo l'ultimo iPhone riesce a soddisfare appieno. Sebbene l'Os sia scaricabile ed eseguibile da iPhone 3G, 3GS e iPod Touch, infatti, ci sono diverse restrizioni: ad esempio, la prima generazione di iPod Touch non potrà usufruirne. Il multitasking, per esempio, che era una delle feature più attesa, non funzionerà sugli iPhone 3G, né sugli iPod Touch precedenti all'ultima generazione.
Altre funzionalità, per evidenti limiti hardware, sono sfruttabili sono dall'ultimo melafonino: le videochiamate con FaceTime necessitano di videocamera frontale, componente che solo iPhone 4 può vantare.
Apple iOS 4, con tutti i suoi limiti e pregi, sarà scaricabile via iTunes (versione 9.2) o attraverso il sito di Apple. Consigliamo, vista la portata dell'update, di salvare i dati personali prima di aggiornare l'Os.
Pubblicato il: 21/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni