Logo ImpresaCity.it

Da Trenitalia il bigletto e relativa fattura a portata di clic

Sul sito di Trenitalia è stata attivata una nuova procedura che consente a chi acquista un biglietto ferroviario di chiedere, contemporaneamente, anche il rilascio della fattura.

Autore: Redazione ImpresaCity

Sul sito di Trenitalia è stata attivata una nuova procedura che consente a chi acquista un biglietto ferroviario di chiedere, contemporaneamente, anche il rilascio della fattura. La richiesta deve avvenire esclusivamente al momento dell'acquisto e non può essere retroattiva. Il nuovo servizio si aggiunge a quello già esistente da tempo nelle biglietterie e viene incontro ad esplicite richieste avanzate dai clienti. Oggi anche il biglietto del treno si compra sempre più attraverso internet; sono, infatti, ben 10 milioni i biglietti venduti complessivamente nel 2009 sul sito delle Ferrovie dello Stato, con un incremento del fatturato rispetto all'anno precedente del 46,1%.
Con i suoi 8 milioni di accessi al mese, il sito di Ferrovie dello Stato è tra i più cliccati in Italia ed è al primo posto del mondo ''travel''.
Pubblicato il: 20/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione