Logo ImpresaCity.it

Il 24 giugno un tavolo per le reti Ngn, convocata anche Telecom Italia

Paolo Romani ha convocato gli operatori di telecomunicazioni, Telecom compresa, ad un tavolo per lo sviluppo di reti Ngn. L'appuntamento è fissato al 24 giugno.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il viceministro allo Sviluppo Economico Paolo Romani ha convocato per il prossimo 24 giugno un tavolo di lavoro per le reti Ngn. Saranno presenti all'incontro tutti gli operatori di telecomunicazioni interessati alla questione, compresa, e questa è una notizia importante, Telecom Italia.
L'obiettivo dichiarato da Romani è quello di "parlare della possibilità di realizzare una grande società delle infrastrutture di rete": l'ipotesi è che gli operatori possano intraprendere la via della collaborazione dopo mesi di botta e risposta e dopo le dichiarazioni di Telecom che ha recentemente riferito di voler proseguire da sola nel suo progetto.
"Non nascondo che è stato complesso arrivare ad aprire questo tavolo tra Telecom Italia e gli operatori alternativi. Ma qui si parla della rete di nuova generazione, di un'infrastruttura portante per le famiglie e le imprese italiane, quindi come Governo avevamo l'obbligo di compiere ogni sforzo sulla strada della mediazione" ha commentato il viceministro. L'appuntamento è quindi per giovedì prossimo alle 18.00.
Pubblicato il: 18/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni