HP annuncia le nuove soluzioni Converged Infrastructure

HP annuncia le nuove soluzioni Converged Infrastructure

Le nuove soluzioni HP Converged Infrastructure sono progettate per migliorare l'agilità delle aziende.

di: Redazione ImpresaCity del 10/06/2011 10:00

 
HP ha annunciato le soluzioni Converged Infrastructure, concepite per potenziare l'agilità aziendale semplificando l'implementazione e velocizzando la distribuzione dell'IT.
Le soluzioni HP Converged Infrastructure sono un elemento chiave del percorso verso la Instant-On Enterprise, per consentire ai clienti di superare la proliferazione dell'IT e trasformare gli asset tecnologici in risorse interoperabili e condivise, gestite attraverso una piattaforma comune.
Di seguito le nuove soluzioni:
- Converged Systems è un nuovo portafoglio di soluzioni "chiavi in mano", ottimizzate e convergenti, costituito da hardware, software, servizi di consulenza su misura e assistenza HP Solution Support, che consente ai clienti di rendere attive e funzionanti le nuove applicazioni nel giro di ore, anziché mesi.
- Architettura Converged Storage, con relativo portafoglio, integra il software scale-out HP Store360 con i prodotti hardware HP BladeSystem e HP ProLiant per ridurre l'amministrazione dello storage, velocizzare la distribuzione dei servizi, incrementare l'efficienza energetica e migliorare l'accesso a qualunque tipo di dati o carico applicativo. Le soluzioni sono corredate da nuovi servizi Storage Consulting.
- Converged Data Center è una nuova classe di Performance Optimized Data Centers (POD) che possono essere installati più rapidamente rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato  (solo 12 settimane) e a un quarto del costo rispetto ai tradizionali data center fisici, secondo dati forniti da HP. Il nuovo data center HP POD 240a, meglio noto come "HP EcoPOD", utilizza il 95% in meno di energia.
- HP Server Automation 9.1 è la soluzione software per il ciclo di vita che distribuisce le applicazioni fisiche e virtuali in modo trasparente.
Offrire l'agilità aziendale attraverso soluzioni di Converged Infrastructure, cloud computing, vuol dire trasformare il modo in cui le persone vivono, le aziende operano e il mondo interagisce. Le aziende devono adattarsi istantaneamente per soddisfare le esigenze in costante cambiamento di utenti, clienti e cittadini, indirizzando l'innovazione e l'agilità attraverso la tecnologia.
Ciò nonostante, la proliferazione dell'IT sta generando complessità negli ambienti aziendali, limitando la capacità delle organizzazioni IT di tenere il passo con le esigenze delle aziende.
Secondo i dati di un'indagine condotta per conto di HP, il 95% dei dirigenti di aziende private e del settore pubblico considera l'agilità un elemento importante per il successo della propria organizzazione.
Inoltre, più di due terzi dei top manager  ritengono che l'agilità aziendale sia guidata dalle soluzioni tecnologiche.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

  • Open Source e Social Network

    La filosofia open è sotto vari aspetti alla base dell’innovazione apportata in questo ultimo decennio dai social network. Come valorizzare la libera circolazione delle idee, competenze e informazioni in ambito aziendale?

...continua