▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enrico Mentana prossimo direttore del TG di LA7, parola di Dagospia

Secondo quanto riportato dal sito Dagospia, Mentana sarà il prossimo direttore del Telegiornale di LA7 e andrà a sostituire Antonello Piroso.

Tecnologie
Enrico Mentana dovrebbe approdare a La7 per diventare il nuovo direttore del telegiornale della tv del gruppo Telecom Italia al posto di Antonello Piroso. L'indiscrezione è stata pubblicata dal sito Dagospia, di Roberto D'Agostino, un sito Web di solito ben informato.
L'annuncio, sebene per ora ufficioso, arriva dopo sedici mesi di digiuno televisivo per l'ex direttore del Tg5 e conduttore di Matrix, mentre sul web Mentana ha condotto "Mentana Condicio" sul sito del Corriere (www.corriere.itin prossimità delle elezioni regionali del marzo scorso.
In realtà sembra che la firma sul contratto non sia ancora stata posta ma la notizia troverebbe conferme autorevoli, seocndo quanto riportato dall'agenzia Adnkronos. Già in passato il giornalista era stato a un passo da La7, come nel maggio 2001, ma la cosa sfumò. Il direttore del Tg5, dopo settimane di voci su un ingaggio milionario da parte dell'allora La Sette-Tmc da poco acquisita dalla Telecom di Roberto Colaninno e in piena campagna acquisti (la stessa che portò sulla rete Gad Lerner e Giuliano Ferrara), intervenne nella diretta del Tg5 delle 20 condotto da Lamberto Sposini e spiegò che sarebbe rimasto a Mediaset, nonostante "l'interessante proposta professionale ricevuta". Ora, a poco più di nove anni di distanza, l'approdo a La7 sembra cosa fatta, dopo più di un anno dalla rottura con Cologno Monzese. L'anno scorso, proprio in questi giorni (era il 9 giugno 2009) si chiuse, infatti, con un accordo con Mediaset il contenzioso durato qualche mese e scaturito dal caso Englaro e calò, dopo quasi 18 anni, il sipario sul lungo matrimonio tra il giornalista e l'azienda di Cologno Monzese.
Il cdr della testata giornalistica di La7 dice di non aver ricevuto ancora nessuna comunicazione dall'azienda. E nessun commento neanche dall'Azienda alla richiesta di una conferma perché "La7 non commenta le indiscrezioni". Ma intanto arrivano già le congratulazioni per l'ex direttore del Tg5: "Mentana - sottolinea Beppe Giulietti portavoce di articolo 21 ha dimostrato nel corso della sua vita professionale di realizzare giornali aperti, plurali, rispettosi di ogni espressione culturale e anche particolarmente attenti a temi molte volte cancellati dai media".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter