▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPhone 4 ha una doppia RAM rispetto all'iPad

Piccoli dettagli su Apple iPhone 4: le specifiche tecniche del nuovo melafonino rivelano 512MB di memoria RAM. Il doppio rispetto a iPad e iPhone 3GS, forse per supportare il multitaskin e le ultime funzioni evolute.

Tecnologie
iPhone 4 è il dispositivo più evoluto di Apple e questo sembra ormai certo, soprattuto a livello di software e funzionalità. Anche l'hardware, però, sempbra aver fatto un balzo in avanti e, a supporto di questa tesi, arrivano anche le specifiche tecniche del melafonino: una in particolare ha fatto un certo - ma sempre relativo - scalpore.
iPhone 4, infatti, dispone del doppio di memoria RAM rispetto, ad esempio, all'iPad. E il tablet non è stato annunciato poi tanto tempo fa.
La notizia quandi ha destato interrogativi e il plauso degli utenti. iPhone 4 è sicuramente un dispositivo più potente del modello 3GS. I motivi di questa scelta sono facilmente riscontrabili nell'introduzione del multitasking in iOS 4.. Inoltre, con l'ultimo smartphone Apple si potrà anche effettuare del video editing: questa attività è piuttosto "pesante" sul processore e memoria, tant'è che Apple ha dichiarato che iMovie sarà disponibile solo su iPhone 4 e non sui prodotti precedenti. Con buona pace di chi ha fatto la fila per l'iPad e, prima ancora, per iPhone 3GS.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter