▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015 si allea con il Comune di Cagliari

Letizia Moratti e Lucio Stanca hanno firmato un protocollo di intesa con il Comune di Cagliari, nella persona del Sindaco Emilio Floris. La città contribuirà alla riuscita dell'Expo 2015 con iniziative culturali, artistiche, economiche e scientifiche che mostrino le eccellenze del territorio sardo.

Tecnologie
Letizia Moratti, commissario straordinario del governo per l'Expo 2015, e Lucio Stanca, amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A., hanno siglato un protocollo di intesa con il Sindaco di Sindaco di Cagliari, Emilio Floris.
Il documento sancisce la collaborazione con il Comune sardo in vista dell'esposizione universale.

expo-2015-si-allea-con-il-comune-di-cagliari-1.jpg

In particolare, verrà predisposto un tavolo di coordinamento per l'organizzazione congiunta di iniziative culturali, artistiche, economiche e scientifiche che contribuiscano all'approfondimento del tema della manifestazione: "Nutrire il pianeta, Energia per la vita".
Il documento conferma l'impegno a consolidare i rapporti con il territorio e a creare una rete di sinergie per sviluppare progetti comuni che forniranno un contributo essenziale al successo dell'esposizione.
"Oggi Cagliari entra a far parte di una rete territoriale di oltre cinquanta città e province che insieme a Milano si stanno attivando per valorizzare le loro eccellenze culturali, artistiche, turistiche ed economiche – ha dichiarato Letizia Moratti - una rete in grado di generare eventi partecipati volti a valorizzare le diverse identità territoriali e a promuovere l'attrattività del nostro Paese".
"Il cagliaritano rappresenta un'area ad alta attrattività turistica – ha proseguito il sindaco di Milano - le potenzialità del territorio sono molteplici: dalle località di mare alle mille eccellenze dell'entroterra, con circuiti integrati legati ai temi di Expo: alimentazione, ambiente, agricoltura. Cagliari, come Milano, ha saputo rinnovarsi coltivando, allo stesso tempo, il legame con le antiche tradizioni e si candida ad essere una vera e propria porta d'accesso per il nostro Paese in occasione di Expo Milano 2015".

expo-2015-si-allea-con-il-comune-di-cagliari-2.jpg

"Siamo convinti che Expo 2015 sia una manifestazione di interesse nazionale, che ci coinvolge tutti e che ci offre l'occasione di ospitare persone provenienti da tutto il mondo – ha dichiarato Emilio Floris - nonostante il momento di crisi, riteniamo che la manifestazione non debba subire alcun taglio, perché è in gioco l'Italia intera. Cagliari si candida ad attrarrei flussi turistici provenienti dal sud del mondo, certa di avere le caratteristiche necessarie a valorizzare l'Expo e di saper proporre un calendario di eventi culturali, sportivi e folkloristici che possono costituire un importante valore aggiunto".
Durante la manifestazione, la città di Cagliari e la Regione Sardegna si presenteranno al mondo con un padiglione all'interno del sito espositivo e con molteplici iniziative ed eventi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter