Logo ImpresaCity.it

Google rispetta la privacy, parola di Eric Schmidt, Ceo della società

In seguito alla querelle riguardante i dati raccolti erroneamente dalle auto di Street View, Eric Schmidt, Ceo di Google, assicura che riconsegnerà tutto il materiale raccolto alle autorità nazionali di competenza.

Autore: Redazione ImpresaCity

Nelle scorse ore Google ha assicurato che riconsegnerà alle autorità europee di competenza tutti i dati raccolti dalle auto di Street View. E' stato lo stesso Ceo di Google, Eric Schmidt, a dichiararlo, durante una recente intervista rilasciata al giornale statunitense Financial Times.
I dati in questione sono quelli che Google si è ritrovata in possesso per errore. Queste informazioni riguardano sia dati identificativi delle reti Wi-Fi sia dati di ordine personale degli utenti del web. Tutte le autorità nazionali a tutele della privacy del cittadino hanno da subito chiato spiegazioni a Google a proposito dell'accaduto e così la risposta dell'azienda americana è presto arrivata.
Dalle pagine del prestigioso giornale finanziario statunitense Schmidt assicura che la sua azienda vuole rispettare in pieno la privacy degli utenti, ma che la filosofia di Google è sempre stata quella del "prova e correggi", che a volte causa degli effetti non sempre desiderati.
Il CEO di Google assicura tutti riconfermando la volontà della propria azienda a collaborare con tutte le autorità garanti nazionali: "la miglior giustificazione è essere onesti a proposito dei propri errori. Solo in questo modo si potranno dare garanzie affinché quando accaduto non abbia a ripetersi."
Nonostante questo "affaire", il servizio Google Street View dovrebbe continuare a offrire nuove feature. Nei prossimi giorni dovrebbero divenire disponibili le foto panoramiche del Sudafrica, la nazione ospitante la Coppa del Mondo di calcio.
Pubblicato il: 07/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione