▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gli errori di Street View

Google fornirà ai governi, in primis Germania, Francia e Spagna, i dati sensibili recuperati attraverso le reti Wi-Fi non protette, intercettati nel corso della mappatura per Street View.

Tecnologie
Una nuova, ma importante, tappa nella vicenda relativa a Street View, il controverso servizio di Google che ha attirato le polemiche dei governi di tutto il mondo e delle divertse associazioni che si battono per la difesa della privacy dei cittadini. Il Gigante di Mountain View si appresta a chinare la testa dinanzi alle pressioni ricevute: è stato infatti annunciato con quale modalità i dati raccolti dalla società su reti Wi-Fi non protette durante la campagna di mappatura digitale, verranno consegnati alle autorità di vigilanza sulla privacy.
I  primi stati a ricevere i dati recuperati da Google saranno, secondo il Financial Times, la Germania, la Francia e la Spagna. La Germania è il Paese che sta maggiormente facendo preoccupare il team management di BigG: Google addirittura rischia un processo penale. A tal proposito il Ceo di Google, Schmidt, ha dichiarato: "Abbiamo sbagliato e su questo dobbiamo essere molto chiari. Essere onesti circa i propri errori è il modo migliore di prevenire il ripetersi di tutto ciò".
Il Ceo di Google ha inoltre voluto sottolineare come il responsabile del software che ha raccolto i dati sia sotto indagine interna, per aver "chiaramente violato" le regole aziendali in materia di privacy.
Qui, in questo video un esempio di come funziona Street View.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter