▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec amplia l'offerta per le Pmi

Symantec ha annunciato la nuova Symantec Protection Suite Advanced Business Edition. Sarà disponibile nell'estate del 2010. La nuova soluzione offre alle Piccole e Medie Imprese (PMI) una protezione per gli endpoint, la messaggistica, il backup e la recovery per desktop, laptop e server.

Tecnologie
Symantec Protection Suite Advanced Business Edition fornisce ai clienti la flessibilità di implementare tecnologie on site e Software-as-a-Service (SaaS) con le opzioni aggiuntive di hosted email e web security dei Symantec Hosted Services. Questa offerta SaaS aiuterà le PMI a mantenere in sicurezza e gestire l'email e il traffico di rete grazie ad una singola console di gestione web-based, riducendo enormemente la necessità di gestire l'hardware e il software per la sicurezza dei messaggi in loco.
L'informazione è un elemento critico per le aziende di ogni dimensione; le piccole e medie imprese devono fare fronte alle crescenti minacce indirizzate alle proprie informazioni confidenziali: numeri di account bancari, informazioni relative alle carte di credito, documentazioni di clienti e dipendenti.
Ora più che mai, i cyber criminali prendono di mira le aziende più piccole che non hanno implementato livelli di sicurezza pari a quelli delle grandi imprese. Una ricerca condotta da Symantec nel 2009 ha rilevato che, sebbene le piccole e medie imprese siano a conoscenza dei rischi che corrono le proprie informazioni, un numero sorprendente di esse non implementa nemmeno un livello di protezione base. Secondo la ricerca, il 50% delle aziende non protegge gli endpoint e il 47% non effettua il backup dei propri dati.
Symantec Protection Suite Advanced Business Edition offre alle piccole e medie imprese un livello di protezione completa, aiutandole a salvaguardare il proprio business dalle minacce esterne, interne e dalla perdita dei dati.
La suite protegge gli endpoint quali i laptop e i desktop, fornisce la sicurezza della messaggistica, e
previene la perdita dei dati con un sistema avanzato di content filtering a livello di gateway. In caso di guasto di sistema, le capacità della suite di effettuare il backup e la recovery dei dati aiutano le piccole e medie imprese a ripristinare rapidamente file individuali, cartelle o l'intero sistema Windows, anche in ambienti hardware diversi o virtuali.
Symantec Protection Suite Advanced Business Edition abbina e integra le tecnologie di sicurezza, backup e recovery per offrire una protezione completa delle informazioni e mantenere in funzione i desktop, i server e le applicazioni, senza difficoltà, anche in caso di interruzione di servizio. I clienti sono così protetti proattivamente con un sistema di sicurezza real time grazie anche alla Symantec Global Intelligence Network, che segnala tempestivamente le minacce ed effettua automaticamente il backup quando la minaccia si manifesta.
Symantec ha recentemente lanciato Symantec Hosted Endpoint Protection, una nuova SaaS pensata per le piccole e medie imprese che necessitano di un sistema di sicurezza completo per i propri computer senza dover acquistare hardware o software di gestione aggiuntivi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter