Logo ImpresaCity.it

Google disegna un logo per celebrare la Festa della Repubblica

2 giugno: Google sta rendendo omaggio al 64° anniversario della Repubblica Italiana con un logo, un Doodle, che festeggia la bandiera verde, bianca e rossa e rimanda alle Frecce Tricolori.

Autore: Redazione ImpresaCity

Oggi è il 64° anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Nel 1946, dopo un referendum a suffragio universale, la monarchia è stata sostituita dalla democrazia. E' stato l'inizio dell'Italia come la conosciamo.
Terminato il fascismo, che tipo di governo dare all'Italia? Repubblica o monarchia? Con 12.718.641 voti contro 10.718.502 fu la prima a prevalere e i monarchi di Savoia andarono incontro all'esilio.
In questa data cruciale nella storia italiana, anche Google ha deciso di rendere omaggio alla nostra Repubblica. Come? Ma ovviamente con un logotipo personalizzato - un Doodle - che rimarrà online nella famosa pagina di ricerca per tutta la giornata.
il-logo-di-google-festeggia-la-repubblica-italiana-1.jpg
La creazione di Google si è ispirata alle Frecce Tricolori e alla bandiera nazionale: le scie degli aerei compongono il nome del motore di ricerca, dividendo le lettere per colore, rosso, bianco e verde.
Buon compleanno Italia!
Pubblicato il: 02/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione