▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom presenta la nuova offerta ICT

L'offerta di servizi ICT di Telecom comprende soluzioni per l'efficienza delle aziende erogate dai Data Center Services e vari strumenti per la pubblica amministrazione e la sanità.

Tecnologie
Telecom Italia ha presentato la nuova offerta in ambito ICT. Le soluzioni sono state sviluppate con l'obiettivo di ottimizzare i processi e incrementare l'efficienza delle aziende e delle pubbliche amministrazioni. Per le aziende, in particolare, Telecom offre i Data Center Services, che comprendono soluzioni avanzate di housing e hosting, dedicato e virtualizzato.
Il nuovo sistema di telegestione dei consumi energetici TI Green permette alle imprese di monitorare, tra gli altri parametri, il consumo di energia elettrica, la temperatura e il livello di umidità negli stabilimenti.
La soluzione MyDOCS, erogata "on demand", permette la gestione elettronica dei documenti e la relativa archiviazione, nell'ottica della dematerializzazione. Inoltre Loquendo, società del gruppo specializzata nelle tecnologie di riconoscimento vocale, ha presentato il centralino Virtual Assistant, dotato di funzionalità di risposta attraverso un operatore virtuale, e l'applicazione che pemette la creazione di un Avatar per gestire in modo interattivo le richieste dei visitatori del proprio sito web.
Per il settore della sanità, sono stati presentati il servizio di teleassistenza MyDoctor@Home, per il monitoraggio dei parametri clinici da remoto, e la piattaforma sperimentale Medical Open, per la collaborazione e la gestione delle richieste di certificati medici e prenotazioni. Infine, sono rivolti alle pubbliche amministrazioni, infine, i servizi di infomobilità My Fleet e per la gestione del territorio Wireless Patrol.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter