Logo ImpresaCity.it

Febbre da iPad, lunghe code fuori dai negozi

Lunghe code fuori dai negozi di tutto il mondo per accaparrarsi un esemplare del tablet Apple. E in Italia l'attesa si trasforma in una festa.

Autore: Redazione ImpresaCity

L'iPad è da oggi disponibile in Italia, ma anche in Australia, Canada, Giappone, Francia, Germania, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
I fan della Mela attendevano con impazienza questa giornata, e si sono precipitati a fare la fila fuori dai negozi per essere tra i primi a possedere il tanto desiderato tablet.
Nel ventunesimo secolo è possibile fare i propri acquisti seduti sul divano ed effettuando un semplice ordine online, ma tutte le persone accalcate stamattina all'entrata dei negozi, evidentemente, non hanno avuta la pazienza di aspettare i tempi di consegna (qualche settimana).
Le code più lunghe, come riporta Businessweek, si sono formate fuori dagli Apple Store di SydneyTokio, dove centinaia di persone sono state ad aspettare fino a 40 ore.
E in Italia? I nostri connazionali non sono stati da meno.
Fuori dagli Apple Store, in genuino stile italiano, l'attesa si è trasformata in una festa: al punto vendita di Carugate, vicino a Milano, la nottata è stata allietata anche da generi alimentari e di conforto. L'apertura del negozio è stata poi celebrata da un conto alla rovescia e da un lungo applauso.
L'Apple Store di Roma Est, invece, ha effettuato un'apertura anticipata alle 8 di stamattina, riservando le prime due ore di attività esclusivamente alla vendita del tablet.
Per quanto riguarda il nostro paese, secondo gli osservatori le prenotazioni online sono state oltre 125mila.
Pubblicato il: 28/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione