▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pronta la risposta di Citrix alla Horizon Suite di VmWare

Annunciata la suite XenMobile Mdm, per gestire in sicurezza flotte di terminali iOs o Android.

Trasformazione Digitale
Capitalizzando sull’acquisizione dello scorso anno di ZenPrise, Citrix ha annunciato la propria offerta per la gestione delle piattaforme mobili, battezzata XenMobile Mdm.
La soluzione, che non a caso arriva a brevissima distanza dalla presentazione della Horizon Suite di VmWare, è stata testata con NetScaler, l’applicazione di sicurezza e load balancing in cloud di Citrix. Per esempio, gli utenti possono, sui propri dispositivi mobili, accedere in modo nativo ad applicazioni Citrix, come @WorkMail, XenDesktop, GoToMeeting, ShareFile e Podio. Ma il nuovo Mdm consente, secondo il costruttore, di accedere in sicurezza anche ad applicazioni terze, in ambiente Sap, Windows o SalesForce.com.
La combinazione di XenMobile Mdm e CloudGateway porta all’offerta Mobile Solutions Bundle, che, secondo quanto descritto da Citrix, consente di accedere in sicurezza alle applicazioni disponibili sugli app store interni creati dalle aziende, sfruttando il browser integrato compatibile con il protocollo Ssl (Secure Socket Layer). Grazie a NetScaler e alla modalità di funzionamento server, viene così proposto un metodo evoluto per fare tunneling Ssl, potendo gestire migliaia di connessioni.
Il package Mobile Solutions Bundle offre cinque funzionalità importanti: una gestione dei ruoli sia sui dispositivi mobili dei dipendenti che su quelli forniti dall’impresa; un’applicazione di messaging, un browser e un’applicazione di condivisione dei dati in sicurezza; la gestione centralizzata delle applicazioni mobili; uno strumento per la visualizzazione di tutte le applicazioni alle quali ogni utente ha diritto d’accesso; una gestione delle identità con autenticazione unica. I dati accessibili via XenMobile Mdm sono criptati e visualizzabili solo nell’ambito delle policy di gestione definite dalle aziende, ragion per cui diventano illeggibili quando ci si trovi al di fuori della rete aziendale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter