Logo ImpresaCity.it

La toolbar di AVG arriva su Facebook

Direttamente dalla toolbar AVG è ora possibile gestire su Facebook gli alert, lo status, le richieste d'amicizia e molto altro ancora.

Autore: Redazione ImpresaCity

AVG Technologies ha annunciato di aver aggiunto alla propria browser toolbar  nuove funzioni  per gestire l'accesso a Facebook, lo status su Skype e per ricevere informazioni in tempo reale sulle condizioni metereologiche.

la-browser-toolbar-di-avg-arriva-su-facebook-1.jpg

Queste funzionalità della toolbar rappresentano un portale di sicurezza attraverso il quale alerts, pokes, richieste d'amicizia, inviti ad eventi e aggiornamenti di stato devono necessariamente passare.  L'utente di Facebook in questo modo può decidere quali alerts vedere e da quali utenti. Un intervento che si è reso necessario anche a seguito del proliferare degli attacchi maligni subiti dagli utenti attraverso i Social Network
"I nostri ricercatori hanno allertato gli utenti circa le minacce create e diffuse dallo scorso anno e tuttora presenti nei social network, siamo dunque continuamente impegnati nella ricerca delle soluzioni migliori per rendere più sicura possibile l'interazione con i social network - ha affermato J.R. Smith, CEO di AVG Technologies-  Aggiungendo queste nuove funzioni di protezione nella nostra toolbar, siamo sulla buona strada per proteggere gli utenti in ogni loro attività di lavoro, ascolto di brani, visione di foto e video mentre sono online. AVG protegge gli utenti più che i PC e le funzionalità della nostra toolbar da loro un facile e sicuro strumento attraverso il quale aggiornare lo stato su facebook, avviare skype e ricevere aggiornamenti meteo in tempo reale dai siti web".  
Gli utilizzatori di software AVG avranno la disponibilità delle nuove funzioni già dal prossimo aggiornamento, mentre chi già utilizza sul proprio browser la  toolbar AVG riceverà una richiesta di implementazione delle nuove funzioni.
I nuovi utenti potranno invece usufruire della nuova  AVG browser toolbar scaricando una delle versioni Home o Business Security direttamente dal sito:  www.avg.it .
Pubblicato il: 22/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni