▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

InfoCert al Forum PA con PEC, Firma Digitale e Sanità paperless

InfoCert porta al Forum PA 2010 in corso a Roma la completa digitalizzazione della gestione documentale nella PA: dalla PEC alla Firma Digitale e Sanità paperless.

Tecnologie
InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con tre milioni di certificati di firma digitale, trecentocinquantamila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, è presente al Forum PA di Roma con due punti informativi all'ingresso dei Padiglioni 8 e 9, un duplice spazio all'interno dello stand di EMC (con cui è attiva una partnership tecnologica e di business) e postazioni nella Piazza dell'Innovazione, in cui saranno rilasciate Posta Elettronica Certificata Legalmail e firma digitale LegalCert.
Nel corso delle 4 giornate dell'evento sarà possibile conoscere, approfondire e apprezzare alcune delle innovative soluzioni che compongono l'ampia offerta InfoCert per il settore pubblico nell'area della dematerializzazione documentale: dalla Posta Elettronica Certificata alla gestione elettronica documentale, dal protocollo informatico al workflow management, dalla conservazione sostitutiva alla gestione elettronica degli iter deliberativi, fino alla specifica offerta per il mondo della Sanità, recentemente integrata con le soluzioni per la gestione digitale dei dati sanitari.
In particolare, presso lo stand di EMC nel Pad.8, saranno presentate La soluzione InfoCert di Firma Remota con autenticazione mediante generatore di password temporanee (OTP) e le soluzioni di Enterprise Content Management di KLever, società di consulenza tecnologica acquisita al 100% da InfoCert a fine 2009 e focalizzata su soluzioni per la gestione dei contenuti e della conoscenza nelle moderne organizzazioni, con particolare riguardo al mondo bancario e farmaceutico.
Presso la postazione nella Piazza dell'Innovazione, InfoCert rilascerà le caselle Legalmail di Posta Elettronica Certificata e la soluzione di Firma Remota con autenticazione via OTP, appena descritta.
InfoCert, infine, è ospite della Azienda ULSS N. 8 Asolo (TV). nel padiglione 7, dedicato al mondo della Sanità. Proprio sul tema della dematerializzazione in questo settore sarà incentrato l'intervento "Conservazione sostitutiva di documenti clinici digitali" con un rappresentante della Direzione Marketing e Sviluppo Mercato InfoCert, che parteciperà al Workshop "Applicazioni e sviluppo del Fascicolo Sanitario Elettronico", che si terrà mercoledì 19 maggio dalle 15,30 alle16,30
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter