▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPad troppo costoso? Steve Jobs risponde agli utenti

Steve Jobs, in questo periodo, è molto indaffarato nel rispondere alle mail degli utenti Apple. Molti clienti tedeschi si sono lamentati direttamente con il CEO del prezzo di lancio troppo alto dell'iPad, rispetto alla media europea. Altri chiedono se in un futuro prossimo il tablet potrà stampare.

Tecnologie
Ultimamente il CEO di Apple, Steve jobs, è molto indaffarato nel rispondere alle mail di clienti che chiedono delucidazioni sul nuovo iPad. Il prezzo di lancio dell'iPad in Germania sembra aver sollevato non poche critiche da parte di molti possibili acquirenti. Infatti sembra che molti clienti si siano lamentati per i prezzi sensibilmente più alti rispetto alla media europea, Italia compresa. Si parla di 15 Euro in più rispetto a Francia e Italia. Un utente lo avrebbe segnalato direttamente a Steve Jobs, che avrebbe risposto con un fermo "lamentati con il tuo governo". In Germania effettivamente è in vigore da qualche tempo una nuova tassa sui dispositivi elettronici e la risposta di Jobs faceva riferimento proprio a questa situazione come possibile causa del sovrapprezzo. Il problema però che questa tassa si applica solamente a dispositivi dotati di storage superiore ai 40 GB, quindi non giustificata su iPad da 16 o 32 GB.
Così con un certo imbarazzo Apple ha dovuto ritoccare i prezzi ad un solo giorno dal lancio. Ora l'iPad Wi-Fi da 16 GB costa 499 Euro, quello da 32 GB 599 Euro. La sola versione tassata quindi è quella da 64 GB e il suo prezzo è di 714 Euro.   
Nelle scorse ore si è diffusa la notizia che un altro appassionato utente Apple abbia scritto direttamente a Jobs, chiedendo se l'iPad potrà collegarsi senza fili a qualche stampante. La risposta è stata un sintetico "It will come", arriverà. Una brevissima risposta per dare la speranza ai moltissimi possibili, ma titubanti, acquirenti di iPad che si chiedono se il tablet dei loro sogni valga la pena di essere acquistato nonostante la mancanza, ma forse solo per il momento, della possibilità di stampare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter