▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Forum PA, linea amica organizza la prima convention sul front office

Linea Amica indice, in occasione del Forum PA 2010, la prima "Convention Nazionale degli Operatori di Front Office", volta a facilitare un confronto sull'efficienza del servizio al cittadino.

Tecnologie
Anche Linea Amica sarà presente al Forum PA 2010, in qualità di organizzatrice della prima "Convention Nazionale degli Operatori di Front Office". L'evento, che si terrà il 18 maggio, è aperto a tutti i funzionari pubblici che svolgono attività di contatto diretto con il cittadino.
Durante la Convention verrà lanciata Linea Amica Community, la comunità degli operatori di Front Office che condividono i valori e gli intenti alla base di Linea Amica come l'efficienza del servizio, la cortesia e la logica dell'ascolto del cittadino.
L'obiettivo della Community sarà di favorire lo sviluppo delle diverse professionalità che operano nel campo dei servizi all'utente e più in generale della comunicazione pubblica, elaborando uno standard di servizio comune in cui l'informazione sia soltanto il primo livello della risposta al cittadino.
La Convention sarà presieduta dal Presidente di Formez PA, Carlo Flamment e introdotta da Sergio Talamo, responsabile del progetto Linea Amica.
Seguiranno gli interventi dei vertici delle amministrazioni che si sono coordinate per dar vita al Network Linea Amica, tra cui Inps, Inail, Inpdap, Agenzia delle Entrate, Comune di Roma, Comune di Milano, Centri di Prenotazione Sanitaria del Lazio e dell'Emilia Romagna.
Concluderà la giornata l'intervento del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta.
Durante la Convention saranno presentate anche le proposte emerse, il 17 maggio, dal ComuniCamp, un incontro innovativo organizzato secondo la logica del Barcamp, ovvero nella forma di una conferenza generata dai partecipanti, in cui saranno gli stessi operatori pubblici a proporre i contenuti e a scambiarsi idee.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter