▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft e Nokia insieme per il lavoro in mobilità

Microsoft e Nokia hanno presentato Microsoft Communicator Mobile, il primo frutto della loro partnership per semplificare il lavoro in mobilità.

Tecnologie
Microsoft e Nokia hanno lanciato la prima applicazione nata dalla loro collaborazione per migliorare la produttività mobile, Microsoft Communicator Mobile. L'app è da oggi disponibile sui dispositivi Nokia. Questo nuovo client per le comunicazioni unificate si connette direttamente ai sistemi di comunicazione aziendale per semplificare i processi lavorativi e collaborazione in mobilità. I possessori di diversi modelli di smartphone Nokia Eseries basati su piattaforma Symbian possono scaricare fin d'ora la versione inglese dall' Ovi Store.
Microsoft Communicator Mobile consente all'utente di visualizzare quando sono disponibili i propri microsoft-e-nokia-insieme-per-il-lavoro-in-mobilit-1.jpgcolleghi e comunicare con loro utilizzando il metodo migliore: IM, e-mail, sms o telefonate. Il nome e lo status dei colleghi sono inseriti direttamente nell'applicazione dei contatti del dispositivo mobile e gli utenti possono aggiornare il loro status, iniziare o partecipare a sessioni di messaggistica istantanea e effettuare chiamate direttamente dalla contact card.
L'applicazione rappresenta il primo prodotto tangibile della partnership tra le due aziende avviata lo scorso agosto e volta alla progettazione e allo sviluppo di nuove soluzioni, oltre che ad attività di marketing congiunto su altri progetti comuni.
Questa nuova applicazione, disponibile inizialmente per il Nokia E72 e il Nokia E52, si aggiunge a Microsoft Exchange ActiveSync, con il quale Nokia offre l'ottimizzazione dell'accesso diretto alle e-mail e ad altri dati personali.
Le due aziende intendono offrire in futuro Communicator Mobile per Nokia preinstallato su selezionati smartphone della casa finlandese e pianificano di supportare altri dispositivi, incluso il Nokia E5, il cui lancio è stato annunciato di recente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter