▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Partnership tra Google ed E-GEOS

E-GEOS, società costituita dall'Agenzia Spaziale Italiana e da Telespazio, diventa partner di Google in Italia per la realizzazione di progetti basati sulla tecnologia Google Earth versione Enterprise.

Tecnologie
E-GEOS, società costituita dall'Agenzia Spaziale Italiana e da Telespazio (Finmeccanica/Thales), diventa partner della divisione Enterprise di Google per lo sviluppo e la distribuzione in Italia di soluzioni geospaziali basate su tecnologia Google Earth versione Enterprise, ossia la tecnologia di Google in grado di supportare la realizzazione di Sistemi Informativi Geografici (GIS) e sistemi di geolocalizzazione allo scopo di rendere accessibili a utenti interni ed esterni dati e immagini geospaziali.
Google Earth Enterprise consente di visualizzare, esplorare e analizzare le informazioni georeferenziate su un globo in 3D o una mappa in 2D completamente interattivi e aperti alla collaborazione di più utenti, che possono così prendere decisioni rapide basandosi su tali informazioni. L'accesso alle immagini georeferenziate consenteinfatti a istituzioni, enti e aziende di semplificare e migliorare i processi decisionali e di agire in modo più tempestivo.
E-GEOS, in qualità di distributore esclusivo della costellazione satellitare radar COSMO-SkyMed, ha adottato la tecnologia Google Earth Enterprise per consentire ai suoi clienti  l'accesso alle immagini COSMO-SkyMed, incluso il mosaico dell'Italia a 5 metri di risoluzione generato da e-GEOS con il supporto dell'Agenzia Spaziale Italiana. 
E-GEOS utilizza la piattaforma Google Earth Enterprise anche per ottimizzare l'accesso al suo vasto patrimonio informativo geografico, che include tra l'altro immagini satellitari ottiche ad altissima risoluzione, foto aeree e mappe digitali. In particolare, le immagini aeree "Realvista" completano l'offerta di e-GEOS per il mercato professionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter