▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Con iOs 6.1.2 torna Exchange

Apple ha reso disponibile una nuove versione del sistema operativo, correggendo un bug che aveva generato numerose preoccupazioni.

Tecnologie
Gli utenti di Exchange possono tirare un sospiro di sollievo e, allo stesso tempo, i possessori di iPad e iPhone vedono migliorata l’autonomia della batteria. Apple ha infatti reso disponibile la versione 6.1.2 del sistema operativo iOs, correggendo soprattutto un bug sul supporto di Exchange che aveva generato molte preoccupazioni fra gli utenti, con fiumi di commenti negativi postati in Rete.
Prima, quando gli utenti di terminali iOs 6.1 cercavano di aggiornare i propri dati con Exchange Server 2010, appariva un messaggio di errore, che recitava: “Impossibile ricevere i messaggi” o “La connessione al server è fallita”. Secondo Microsoft, inoltre, l’operazione di sincronizzazione della casella di posta partendo da un terminale con iOs 6.1 faceva rapidamente consumare le risorse Client Access di Exchange 2010, con aumento eccessivo dei log e molto peso sulla memoria. Questi difetti sono stati corretti con la release 6.1.2 e, in aggiunta, è stata migliorata la durata delle batterie.
Secondo alcuni esperti, c’è però un altro bug da sistemare, che condiziona la possibilità di bloccare l’accesso ai dati dell’iPhone con un codice, bypassabile sfruttando una falla nella funzione chiamate d’emergenza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter