▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricavi e utili in crescita per Fastweb

Fastweb chiude il primo trimestre registrando una crescita nei ricavi e negli utili. La società commenta: "le vicende giudiziarie non hanno avuto impatti significativi sulla nostra performance".

Tecnologie
Il consiglio di amministrazione di Fastweb ha approvato i risultati finanziari del primo trimestre 2010, conclusosi il 31 marzo. I ricavi consolidati della società si attestano 462,3 milioni di Euro, in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. A contribuire alla crescita è stata in particolare la business unit Executive, che ha registrato un incremento del 7%.
Il risultato netto consolidato è stato positivo per 3,9 milioni di Euro, +70% rispetto ai 2,3 milioni di Euro del corrispondente periodo 2009. L'Ebitda ammonta a 126,7 milioni di Euro, anch'esso in aumento del 4% rispetto al 2009 e in linea con gli obiettivi 2010 comunicati al mercato.
I nuovi clienti broadband nel trimestre sono stati 33.800, portando il numero complessivo di abbonati al 31 marzo a 1.677.800.
Gli investimenti nel trimestre sono stati pari a 99,4 milioni di Euro, il 60% circa dei quali relativo alla connessione di nuovi clienti.
"I parametri operativi del trimestre sono in linea con le attese della società e con gli obiettivi comunicati al mercato – afferma l'azienda in una nota - a dimostrazione del fatto che le vicende relative all'indagine condotta dalla Procura di Roma non hanno prodotto impatti significativi sulla performance di Fastweb".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter