Alfresco e Jive, partnership nel social content management

Alfresco e Jive, partnership nel social content management

L'integrazione tra Alfresco e Jive rende i contenuti disponibili su entrambe le piattaforme, al fine di migliorare la discussione e la collaborazione.

di: Redazione ImpresaCity del 06/04/2011 10:30

 
Alfresco Software, piattaforma open source per il social content management, e Jive Software hanno annunciato un accordo di collaborazione, con l'obiettivo di fornire ai clienti software di content management e social business all'avanguardia.
Le due aziende stanno collaborando con il partner SolutionSet per la realizzazione di un connettore Alfresco-Jive che fornisca funzionalità di repository di livello enterprise ai contenuti Jive e consenta l'utilizzo dei contenuti Alfresco come contenuti Jive nativi.  
L'integrazione sarà basata su Alfresco Enterprise 3.4 utilizzando lo standard aperto CMIS. Alfresco Enterprise 3.4 è una piattaforma di gestione contenuti in grado di coesistere con sistemi di "social business", quale Jive, per facilitare la gestione e la conservazione dei contenuti creati da tali sistemi. 
Le principali nuove caratteristiche di cui gli utenti potranno trarre vantaggio grazie all'integrazione Alfresco/Jive includono:  
Pubblicazione cross-platform - Nell'integrazione Jive-Alfresco i documenti potranno essere creati in Alfresco e pubblicati in Jive o viceversa. Gli utenti potranno inoltre importare in Jive un documento Alfresco esistente, avendo in tal modo la possibilità di lavorare sulla piattaforma che preferiscono (Jive o Alfresco) senza rinunciare al vantaggio offerto dall'integrazione.
Database utente comune e tassonomia - Tramite LDAP, Jive e Alfresco utilizzeranno un database di archivio utenti comune per assicurare che l'origine del documento rimanga inalterata. - Mapping di autorizzazioni e sincronizzazione - Al fine di mantenere coerente la visibilità e la capacità di modifica dei contenuti tra i diversi sistemi, gli utenti possono sincronizzare gli ACL tra Jive e Alfresco.
Integrazione basata sugli standard - L'interfaccia principale da Jive ad Alfresco è l'interfaccia CMIS, un'API ECM standard supportata da Alfresco.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

...continua
 
 
 

Vota