Logo ImpresaCity.it

Enterasys, un wireless al passo con i tempi e con i costi

Gli access point HiPath Wireless studiati per rendere più economica la fase di aggiornamento alla tecnologia 802.11n e abbassare i costi di gestione.

Autore: Redazione ImpresaCity

Più che le prestazioni in assoluto, dal punto di vista aziendale le problematiche legate ai dispositivi di rete sono essenzialmente dovute alla gestione, sia per quanto riguarda la complessità sia per i costi. Il wireless in questo non fa eccezione e anche per questa ragione Enterasys ha pensato a nuovi access point 802.11n e nuove funzioni di automazione
Nell'ambito del continuo miglioramento delle soluzioni di rete, gli access point HiPath Wireless promettono contenimento dei costi, efficienza energetica e facilità di messa in opera per soluzioni di aggiornamento dei sistemi allo standard 802.11n. 
In dettaglio, la gestione automatica delle policy fornisce il livello richiesto nell'utilizzo sia per l'utente collegato via cavo sia wireless, e questo per ridurre la complessità della gestione della rete. Al tempo stesso ne accresce la sicurezza. I nuovi access point forniscono inoltre, funzionalità 802.11a/b/g/n per le installazioni di rete sia distribuite sia autonome. 
In questo modo, l'azienda interviene sui costi  eliminando le spese per la sostituzione delle infrastrutture e degli switch non necessari.
Enterasys inoltre, offre agli utenti un percorso di migrazione semplificato per passare alla tecnologia 802.11n, ottimizzando il processo di installazione fisica con un montaggio specializzato utile a posizionare gli access point anche nelle  staffe esistenti di altri fornitori di soluzioni wireless.
Infine, si riduce significativamente anche il tempo di installazione e avvio grazie alla rilevazione, configurazione e ottimizzazione automatica senza ricorrere a operazioni manuali.
Pubblicato il: 27/04/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione