Logo ImpresaCity.it

LinkedIn parla anche in italiano

LinkedIn, il più famoso social network per professionisti, è ora disponibile in italiano. La mossa è volta ad aumentare l'impegno del sito sul mercato europeo, mercato in rapida espansione.

Autore: Andrea Sala

LinkedIn, il più grande social network mondiale per professionisti, ora è disponibile anche in lingua italiana. L'annuncio è arrivato da pochissimo e segue la traduzione in portoghese lanciata qualche giorno fa.
Con questa mossa LinkedIn vuole
confermare il proprio interesse sul mercato europeo e potenzialmente allargare il proprio bacino d'utenza mondiale che, al momento, è di 65 milioni di membri.
In particolare, i professionisti italiani presenti sul social network sono circa
un milione.
Da oggi gli utenti potranno selezionare le lingua italiana dalla propria homepage: così facendo gli utenti del nostro paese potranno comunicare con i propri contatti più facilmente, utilizzando appunto la proprio lingua madre.
Il lancio della traduzione italiana è solo l'ultimo di numerosi miglioramenti che LinkedIn ha apportato alla propria piattaforma. Per citarne alcuni ricordiamo l'integrazione con Twitter, con Microsoft Outlook 2010, l'apposita App mobile per BlackBerry e quelle già esistenti per iPhone e Palm Pre.
A livello societario, poi, LinkedIn sta mettendo in atto un'aggressiva strategia di sviluppo mondiale: sono recenti le aperture di nuove sedi nei Paesi Bassi, Dublino, Australia, India e Canada.
Pubblicato il: 16/04/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione