▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Gruppo Maggioli presenta "La Fabbrica dell'Innovazione"

"La Fabbrica dell'Innovazione" consiste in una serie di convegni e workshop gratuiti dedicati all'innovazione tecnologica e organizzativa nella P.A.

Tecnologie
Il Gruppo Maggioli presenta "La Fabbrica dell'Innovazione", una serie di incontri gratuiti dedicati agli amministratori e dirigenti degli Enti Locali e della Pubblica Amministrazione, sulle tematiche emergenti dell'innovazione tecnologica ed organizzativa della P.A. in Italia.
Durante le giornate de "La Fabbrica dell'Innovazione" verranno illustrate le più efficaci ed innovative soluzioni delle aziende per l'E-Government, le best practices delle realtà pubbliche, destinate alla promozione e allo sviluppo di strumenti e servizi per una Pubblica Amministrazione Digitale.
In particolare, verranno trattati temi quali la banda larga, la sanità digitale, la sicurezza informatica e l'E-Government degli enti locali.
Inoltre, saranno approfondite le tematiche più scottanti sul nuovo modello di "organizzazione snella" o " lean government", cercando di individuare le linee di intervento per permettere un impiego più efficienti delle ultime novità tecnologiche nei sistemi organizzativi degli enti pubblici.
Nel programma de "La Fabbrica dell'Innovazione" saranno coinvolti docenti universitari e responsabili d'azienda, in un confronto e dibattito diretto con gli amministratori e dirigenti degli Enti Locali e della Pubblica Amministrazione Centrale.
Per testimoniare e rendere il giusto merito ai diversi processi di miglioramento e innovazione della P.A. digitale italiana, è stato invece istituito (siamo giunti alla quinta edizione) il Premio E-Gov, che presenta ogni anno i migliori progetti di innovazione sviluppati dalle pubbliche amministrazioni. Di fatto, si tratta di riconoscere "dove" la tecnologia ha portato benefici reali alla collettività, intesa come strutture pubbliche e cittadini-utenti.
Ecco, nel dettaglio, gli appuntamenti dell'iniziativa:
- "Innovazione dentro la P.A: Strumenti e tecnologie che migliorano la gestione dei servizi"
Hotel de La Gare, Bologna, Giovedì 22 Aprile
- "Stimoli per una Pubblica Amministrazione del Futuro" – Premio E-Gov 2010, consegna dei riconoscimenti Holiday Inn, Rimini 15 Giugno
- "Semantic Intelligence: Strumenti automatici per presidiare i contenuti della rete" Holiday Inn, Rimini 16 Giugno
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter