▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google Docs si aggiorna con il nuovo drawing editor

Google ha aggiornato la suite Docs con una ricostruzione dell'infrastruttura e l'introduzione di nuove funzionalità, come il nuovo drawing editor.

Tecnologie
Tempo di aggiornamenti per Docs, la suite per la produttività online di Google. La società di Mountain View, a 4 anni dal debutto del software, ha rilasciato una "major release" per migliorarne le funzionalità (e per meglio contrastare gli strumenti di Office).
Le novità riguardano la revisione dei tre componenti principali della suite:
Il document editor (editor di documenti testuali) viene arricchito di nuove funzioni collaborative in real time e di innovazioni quali: una più dettagliata formattazione dei documenti, un nuovo sistema per i commenti, una miglior fedeltà nell'import/export dei documenti, e una più efficace gestione delle immagini all'interno del testo.
Per quanto riguarda lo spreadsheet (foglio di lavoro) le novità riguardano un generale miglioramento nelle prestazioni e alcuni nuovi strumenti per un uso lineare dei fogli di calcolo.
Nella versione della suite viene poi introdotto un nuovo drawing editor (appliance di disegno e grafici), che permette agli utenti di creare grafici e diagrammi esportabili in altri documenti. Anche in questo ambito ritroviamo la possibilità di collaborare in tempo reale grazie ad una chat apposita che puà comprendere fino a 50 editor sullo stesso progetto.

rinnovamento-per-la-suite-google-docs-1.jpg

Google ha tenuto a precisare che l'introduzione di queste innovazioni è proceduta di pari passo con unaricostruzione dell'infrastruttura della suite che promette maggiore flessibilità e velocità migliorando le performance.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter