▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP acquisisce definitivamente 3Com

L'acquisizione di 3Com permetterà ad HP di rafforzare la propria strategia Converged Infrastructure.

Tecnologie
HP ha annunciato di aver completato l'acquisizione di 3Com. Il prezzo dell'operazione è stato di 90 dollari in contanti per azione per un valore complessivo di circa 2,7 miliardi di dollari.
HP integrerà le soluzioni network di switching, routing e sicurezza di 3Com all'interno dell'attuale gamma HP ProCurve creando un portafoglio di soluzioni ancora più completo per i propri clienti.
Associato alla presenza globale di HP, questa offerta estesa rafforza la strategia Converged Infrastructure della società che si fonda sull'integrazione fra server, storage, rete, gestione, impianti e servizi.
L'acquisizione permetterà ai clienti di semplificare le loro reti, implementare un'infrastruttura core-to-edge unificata per l'intera impresa e migliorare la capacità di distribuzione dei servizi IT.
L'acquisizione di 3Com espande il portafoglio di HP nell'ambito delle tecnologie switching Ethernet, arricchendolo di soluzioni di routing e rafforzando la posizione della società in Cina. 3Com incrementerà inoltre il portafoglio HP con funzionalità di protezione di rete attraverso la gamma TippingPoint.
HP sarà in grado di proporre una delle più ampie offerte di funzionalità per le tecnologie di rete del mercato per soddisfare le esigenze dei propri clienti anche in futuro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter