Logo ImpresaCity.it

Sicilia, accordo tra Banco di Sicilia, Confesercenti e Cosvig

Banco di Sicilia (gruppo Unicredit), Confesercenti e Cosvig hanno siglato un accordo che prevede la predisposizione di nuovi prodotti creditizi e di un plafond da 30 milioni di Euro per le imprese siciliane.

Autore: Redazione ImpresaCity

Nuovi prodotti creditizi creati appositamente per le aziende siciliane e un plafond da 30 milioni di Euro riservato alla loro crescita. Questo il contenuto dell'accordo stipulato tra Banco di Sicilia (gruppo Unicredit), Confesercenti e Cosvig, il Consorzio sviluppo delle garanzie.
L'intesa è stata presentata dall'amministratore delegato del Banco di Sicilia, Roberto Bertola, e dal vice presidente nazionale di Confesercenti, Giovanni Felice.
"L'accordo odierno – ha spiegato Bertola - risponde all'esigenza delle aziende strutturalmente sane di essere supportate nella ripresa con una più ampia gamma di strumenti creditizi e con un plafond dedicato".
Nel dettaglio, i prodotti creditizi saranno finanziamenti per investimenti materiali e immateriali, finanziamenti per ricostituzione di magazzino, mutui di liquidità, consolidamento di passività, finanziamenti per la ricapitalizzazione aziendale, apertura di credito in conto corrente e anticipo scorte.
"Lo scopo è finanziare imprese con un bilancio solido, che sono sul mercato e vogliono starci" ha affermato Felice, spiegando che "sul finanziamento richiesto potrà essere concessa una garanzia per un ammontare pari all'80%. Il Bds come partner con la sua capillarità sul territorio sarà fondamentale in questo rapporto".
Pubblicato il: 12/04/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione