▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee e Riverbed Technology insieme in sicurezza ed efficienza

Dall'accordo tra le due aziende nasce un'appliance in grado di garantire prestazioni e protezione anche in contesti di consolidamento e cloud computing.

Tecnologie
Nelle reti aziendali e nelle infrastrutture pubbliche utilizzate in remoto per i processi produttivi, la sicurezza è un aspetto cruciale, ma le relative misure non devono andare a scapito dell'efficienza. Per questo McAfee e Riverbed Technology hanno siglato una partnership al fine di a offrire una soluzione di sicurezza e WAN optimization con particolare attenzione alla gestione degli uffici remoti.  
Il risultato della collaborazione sarà concretizzato in una soluzione comprendente una istanza virtuale del software di sicurezza Firewall Enterprise in esecuzione sulla appliance Riverbed Steelhead, in modo di fornire agli utenti aziendali un accesso accelerato ai dati e alle applicazioni, con adeguata protezione dalle minacce alla sicurezza per l'infrastruttura e le informazioni critiche. 
Le due aziende hanno inquadrato importanti prospettive per una soluzione di questo tipo alla luce delle sfide del calcolo distribuito collegato alle principali iniziative IT, come la centralizzazione dei server, il consolidamento dei data center e la forza lavoro mobile, con un occhio particolare al contenimento dei costi.  
Le soluzioni di WAN optimization Riverbed si rivolgono ad aziende di ogni dimensione e sono studiate per superare i colli di bottiglia nelle prestazioni all'interno di una vasta gamma di infrastrutture IT e cloud private, come per esempio le applicazioni di produttività individuale, la lentezza nei backup dei database e l'insufficiente ampiezza di banda nelle sedi remote.
Il software McAfee, dal canto suo, permette l'applicazione di regole su un firewall nel contesto aziendale, adeguato per trarre vantaggio dalle funzionalità centralizzate di gestione dei firewall, di reporting e di creazione delle regole di tipo user-friendly.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter