▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Confindustria, nasce rete imprese Siena-Arezzo-Grosseto

In Toscana è nata la prima "rete d'impresa" del sistema di Confindustria, che coinvolge oltre 1.330 aziende per un totale di oltre 40 mila addetti.

Tecnologie
Nasce nella Toscana del Sud la prima "rete d'impresa" del sistema di Confindustria.
Le associazioni industriali di Arezzo, Grosseto, Siena (a distanza di un anno dall'avvio del progetto d'integrazione nel campo della rappresentanza e dei servizi d'impresa) hanno costituito una vera e propria rete di imprese che servirà a gestire iniziative e progetti fra le rispettive società di servizi, coordinare programmi di ricerca e sviluppo, progettare e realizzare iniziative innovative di informazione, formazione e servizi alle imprese, realizzare iniziative editoriali e di comunicazione comuni.
L'aggregazione delle società da oggi in rete vale circa 3,5 milioni di Euro e si rivolge prevalentemente ad un pubblico di oltre 1.330 aziende per un totale di oltre 40 mila addetti.
''La collaborazione tra le nostre associazioni - spiegano i tre presidenti Giovanni Inghirami, Mario Salvestroni e Cesare Cecchi - era ormai arrivata ad un punto tale da rendere necessario l'utilizzo di uno strumento unico comune che ci permettesse di operare più facilmente e velocemente,sfruttando sinergie e politiche di rete. La forma giuridica della rete d'impresa faceva al caso nostro: un modello innovativo, snello e agile''.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter