▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LinkedIn e Cisco WebEx dichiarano Paola Bonomo vincitrice dei Business Awards europei

LinkedIn e Cisco WebEx annunciano i vincitori della prima edizione dei Business Awards europei: Paola Bonomo è la manager italiana premiata nelle categorie Astro Nascente e Grand Prix.

Tecnologie
LinkedIn ha annunciato oggi i vincitori della prima edizione dei LinkedIn Business Awards, il concorso on-line promosso in collaborazione con Cisco WebEx, la divisione di Cisco specializzata nello sviluppo di piattaforme e soluzioni per la Web collaboration.
I giudici hanno assegnato i premi nelle quattro categorie migliore Start Up, miglior Business Leader, migliore Innovazione e Astro Nascente dell'anno dopo aver valutato più di 500 candidati. Ma non solo. A questi riconoscimenti si affianca anche il premio Grand Prix, che consentirà al professionista che se lo aggiudica di incontrare il noto guru francese della consulenza aziendale PY Gerbeau.
Votati dagli utenti di LinkedIn e selezionati in ultima battuta dai giudici del concorso, i vincitori sono stati scelti per le loro storie di successo professionale, per la loro capacità di innovare e per essersi distinti nella gestione collaborativa dei progetti. I profili dei manager premiati possono essere visualizzabili qui
I giudici che hanno decretato I vincitori sono il fondatore di LinkedIn, Reid Hoffman; il noto imprenditore e consulente aziendale francese, PY Gerbeau, e James Campanini, Direttore Generale di Cisco WebEx per l'area EMEA. I vincitori sono stati proclamati  ieri durante una cerimonia on-line trasmessa in tempo reale su piattaforma Cisco WebEx.
 
Ecco a seguire i nomi ed i profili dei vincitori per ogni categoria:

- Myworksearch Ltd, migliore Startup dell'anno
MyWorkSearch Ltd è una piattaforma di recruiting on-line fondata nel mese di febbraio 2009 per aiutare i professionisti in cerca di lavoro a trovare la giusta collocazione lavorativa in un mercato sempre più competitivo. Diretta dal suo Amministratore delegato, Richard Alburg, la società inglese ha realizzato un utile mensile di più di 113.000 euro a soli 10 mesi dalla sua nascita e oggi figura fra i principali fornitori del governo inglese.

- David Murray-Hundley, miglior Leader dell'anno.
Dal suo debutto, David è stato l'elemento propulsivo per la nascita di diverse aziende, fra le quali Intelisys, Commerce One, Adaro, Dione, UtilityOne e PodLoco.com. Con quartier generale a Oxford, in Inghilterra, è attualmente Direttore Generale di una società specializzata nell'offerta di servizi e soluzioni di Information Technology e consulente per NHS.

- Paola Bonomo, Astro Nascente dell'anno.
A soli 31 anni, Paola Bonomo è stata la seconda manager donna ad essere mai stata eletta come partner di McKinsey in Italia. Paola ha fatto leva sui suoi expertise distintivi nel marketing digitale e nei social media per dare un importante contributo all'architettura di business che ha portato alla crescita di eBay sul mercato italiano.  Solo di recente Paola ha reindirizzato la sua carriera verso il settore dell'editoria on-line per ricoprire il ruolo di responsabile della business unit del Sole 24 Ore. La sua cultura dell'innovazione ha trasformato il sito del quotidiano uno dei pochi portali d'informazione dove il direttore editoriale ed i giornalisti dialogano con i lettori direttamente su Twitter.

- Coert van der Burg, Migliore Innovazione dell'anno
Nel 2009 Coert van der Burg ha lanciato la versione beta del portal4project, una piattaforma Web 2.0 per la gestione collaborativa dei progetti a livello internazionale. La piattaforma Web consente ai Project Managers e alle aziende di costruire i loro siti per dare visibilità ai singoli progetti, evidenziandone i punti chiave e creando nuove opportunità di partnership.

A Paola Bonomo anche il Premio Grand Prix.

Ognuno dei Quattro vincitori riceverà un abbonamento gratuito di un anno alla piattaforma di collaborazione on-line di Cisco WebEx e una sessione di training on-line su WebEx con uno dei giudici della gara per discutere il loro approccio e strategie di business. Al vincitore del Premio Grand Prix andrà inoltre un viaggio a Londra offerto da LinkedIn per un incontro di formazione con Py Gerbeau.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter