▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Camera di Commercio di Bergamo, contributi per la partecipazione a fiere all'estero

La Camera di Commercio di Bergamo, in accordo con la Regione Lombardia, ha stanziato 3.320.000 Euro da erogare, sotto forma di voucher, alle micro, piccole e medie imprese lombarde che partecipano a fiere internazionali all'estero.

Tecnologie
La Camera di Commercio di Bergamo comunica che sono stati stanziati 3.320.000 Euro da erogare, sotto forma di voucher, alle micro, piccole e medie imprese lombarde che partecipano a fiere internazionali all'estero.
L'iniziativa rientra nell'Accordo di programma tra Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia che, anche per il 2010, hanno lanciato una serie di azioni congiunte per sostenere le aziende che operano sui mercati internazionali.
Il voucher sostiene i costi sostenuti per la partecipazione ad una manifestazione fieristica internazionale all'estero per il periodo dal 1 marzo 2010 al 14 marzo 2011.
La partecipazione può avvenire sia avvalendosi di un soggetto attuatore accreditato (partecipazione in forma collettiva) sia autonomamente (partecipazione in forma individuale).
Il calendario delle fiere organizzate in forma collettiva dai soggetti attuatori accreditati è disponibile sul sito www.lombardiapoint.it .

Valore del contributo

Il valore del voucher, al lordo della ritenuta d'acconto del 4%, è determinato in base al Paese di svolgimento dell'evento fieristico.

Come richiedere il contributo
È possibile presentare la domanda sulla base della programmazione trimestrale dei calendari fieristici:
- dal 25 febbraio 2010, per fiere in calendario dal 1 marzo fino al 14 giugno 2010;
- dal 5 maggio 2010, per fiere in calendario fino al 14 settembre 2010;
- dal 5 agosto 2010, per fiere in calendario fino al 14 dicembre 2010;
- dal 5 novembre 2010, per fiere in calendario fino al 14 marzo 2011.

Le richieste possono essere presentate esclusivamente in via telematica, compilando l'apposita modulistica disponibile sul sito Finanziamenti On Line.

Il bando completo può essere consultato a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter