▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, protocollo di intesa con Expo Shangai

Firmato un protocollo di intesa con l'Expo di Shangai: l'obiettivo è quello di favorire la collaborazione e l'individuazione congiunta di eventi e iniziative all'interno delle due manifestazioni.

Tecnologie
Expo 2015 si allea con l'Expo di Shangai. Le due manifestazioni hanno siglato ieri, proprio nella città cinese, un protocollo di intesa volto a favorire la collaborazione e l'individuazione congiunta di eventi e iniziative per lo sviluppo e la divulgazione scientifica dei temi che stanno alla base delle due Expo.
L'accordo è stato firmato in particolare da Lucio Stanca, amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A., e Hong Hao, direttore generale del Bureau of Shangai World Expo Coordination, alla presenza di Vicente Loscertales, Segretario generale del Bureau International des Expositions.
È la prima volta che due esposizioni universali danno inizio ad una collaborazione ufficiale. Dal punto di vista operativo, il passaexpo-2015-protocollo-di-intesa-con-expo-shangai-1.jpgggio del testimone dalla Cina all'Italia avverrà nel prossimo mese di ottobre.
"Mi auguro che la firma di questo accordo contribuisca al successo di Shangai 2010 – ha commentato Stanca – e contemporaneamente sia un efficace veicolo per far conoscere al mondo il tema che sarà al centro dell'esposizione universale di Milano: nutrire il pianeta, energia per la vita".
All'interno dell'evento, al nostro paese è stato riservato un padiglione di 7000 metri quadri, che si configurerà come una piccola città contenente tutte le eccellenze e le particolarità della nostra cultura. 
Intanto, negli scorsi giorni l'Expo di Shangai è stata presentata ufficialmente, alla presenza dell'ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese, Sun Yuxi.
La manifestazione, dal titolo "Better city, better life", si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre: sono previsti circa 70 milioni di visitatori domestici e 5 milioni provenienti dall'estero.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter