Logo ImpresaCity.it

Collegarsi ovunque a Twitter con @anywhere

Evan Williams, Ceo di Twitter, ha presentato "@anywhere", un tool di integrazione che permetterà agli utenti del sito di microblogging di collegarsi al proprio account anche attraverso siti terzi.

Autore: Redazione ImpresaCity

Dopo le novità connesse alla geo-localizzazione, la sicurezza anti spammer e data Firehose, un altro passo in avanti per Twitter, sempre alla ricerca di nuovi iscritti e di una crescente fidelizzazione degli utenti con un profilo attivo sul portale.
La novità si chiama @anywhere: si tratta di un tool di integrazione Web, che permetterà agli utenti di collegarsi al proprio account su Twitter attraverso siti terzi.
Aggiungendo alcune righe di linee di Javascript in ogni pagina Web, sarà possibile inviare Tweets tramite un account esistente: sarà necessario muovere il cursore su una news per iscriversi ai feed o inviare un messaggio ai proprio follower su un determinato articolo.
La piattaforma è stata presentata dal Ceo Evan Williams, durante il South by Southwest Interactive Festival.
Secondo quanto trapelato, i partner di Twitter nel nuovo progetto dovrebbero essere: Amazon, AdAge, Bing, Citysearch, Digg, eBay, The Huffington Post, Meebo, Msnbc.com, The New York Times, Salesforce.com, Yahoo e YouTube.
Pubblicato il: 17/03/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione