▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee, un nuovo programma per la sicurezza del cloud

McAfee Cloud Secure è un programma di sicurezza dedicato alle implementazioni cloud dei fornitori di soluzioni SaaS.

Tecnologie
McAfee ha presentato il programma McAfee Cloud Secure dedicato ai fornitori di soluzioni Software-as-a-Service (SaaS) e volto ad offrire ulteriore protezione per le loro implementazioni cloud.
Amazon Web Services (AWS), società attiva nell'ambito del cloud computing, e SuccessFactors, fornitore SaaS, saranno tra i primi a beneficiare del nuovo programma, che combina servizi di certificazione per la protezione del cloud, forniti dai principali operatori che offrono certificazioni e attestati, con funzionalità automatiche di verifica, remediation e reporting fornite da McAfee. 
Secondo una recente ricerca Idc, l'87,5% degli utenti del settore cita preoccupazioni legate alla sicurezza come il problema principale nell'adozione di servizi basati sul cloud. 
Aiutando i vendor di soluzioni e servizi cloud ad affrontare questa problematica attraverso la certificazione e l'automazione, McAfee intende aiutarli a superare in modo più semplice ed efficiente le problematiche o le obiezioni legate alla sicurezza dei loro clienti e, di conseguenza, ad accrescere il loro giro d'affari.
Il programma McAfee Cloud Secure rappresenta la prima fase della strategia per la protezione dell'ecosistema cloud.
Il programma attualmente include:
- Servizi Cloud Security Certification: McAfee collaborerà con alcuni dei vendor in ambito certificazione, per fornire servizi di certificazione su misura per gli operatori SaaS e Cloud. I servizi di certificazione, che vengono forniti su base annuale, includeranno controlli di sicurezza esistenti, processi e certificazioni, oltre a futuri standard per la protezione del Cloud.
- Funzioni automatiche di verifica, remediation e reporting: Insieme alla certificazione, McAfee esegue verifiche di sicurezza automatiche e quotidiane, attività di remediation delle vulnerabilità e reporting sullo stato di sicurezza dei servizi e della rete utilizzando il servizio McAfee Cloud Secure.   - Credibilità della sicurezza: Il programma McAfee Cloud Secure sfrutterà la tecnologia e il trustmark McAfee SECURE. Con oltre 80 miliardi di contatti, il trustmark rassicura gli utenti nel momento in cui hanno relazioni commerciali con un cliente che dispone del marchio McAfee Secure.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter