Logo ImpresaCity.it

HP, un portale gratuito per le Pmi

Mediante Business Answer l'azienda raccoglie in un sito tutte le risorse e i consigli per una scelta oculata di PC e accessori.

Autore: Redazione ImpresaCity

Una delle migliori opportunità di risparmio è sapere come spendere bene il proprio budget. Questo sembra l'orientamento sposato da HP con l'iniziativa Business Answers, un sito gratuito pensato per le piccole medie imprese nell'intento di offirre loro consigli e informazioni utili a orientarsi nella scelta dei prodotti e delle tecnologie più adatte alle proprie esigenze di business.  
La risorsa online include informazioni e strumenti per illustrare in modo approfondito alle piccole aziende il valore della tecnologia in termini di business. Tre le principali funzionalità del sito rientrano  più di 50 articoli su un'ampia gamma di argomenti, come rendere i meeting più produttivi e sfruttare i social network quali LinkedIn, Twitter e i blog per migliorare il proprio business, e una guida per nuovi imprenditori scritta in un linguaggio semplice e attuale per aiutarli a scegliere la giusta dotazione IT e sfruttarla al meglio.
Inoltre, sono raccolte le segnalazioni personalizzate, con un consulente interattivo pronto ad assistere nella scelta di strumenti e accessori IT più adatti a seconda dell'azienda e del profilo individuale. Vengono anche proposte funzionalità che permettano ai visitatori di conversare direttamente con HP su questioni IT, commenti sui contenuti o semplicemente  sul sito. 
Dal punto di vista commerciale, sono riportate naturalmente le offerte dell'azienda, per consentire alle Pmi di scegliere la migliore combinazione tra prezzo e prodotto durante l'acquisto di prodotto. Offerte  accompagnate da testimonianze di clienti che hanno scelto la tecnologia HP. 
Secondo un'indagine condotta in proprio, le Pmi usano la Rete principalmente per raccogliere informazioni, confrontare i prezzi, conoscere le risorse e trovare consigli di business. Di recente è stata condotta una ulteriore indagine online sui propri clienti, dalla quale emerge che circa un quarto sono piccole aziende, soprattutto con la necessità di essere supportate nella scelta dei prodotti e alla ricerca dell'informazione su come lavorare in modo più efficiente. Gli intervistati si sono dimostrati particolarmente interessati ad articoli, consigli esperti e forum disponibili online.
Pubblicato il: 05/03/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni