▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sparkle: per Franco Bernabè "Telecom è seria e solida"

In una lettera rivolta ai manager e ai dipendenti Telecom, l'ad Franco Bernabè si dice turbato dalle vicende giudiziarie della controllata Sparkle, ma descrive l'azienda come "solida e seria".

Tecnologie
Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia, è intervenuto per commentare le recenti vicende giudiziarie di Sparkle, la controllata di Telecom coinvolta in un'inchiesta sul maxi-riciclaggio.
In una lettera inviata ai manager e ai dipendenti dell'azienda, Bernabè afferma: "Siamo solidi e seri e per questo dobbiamo trovare le energie per uscire da queste vicende, coscienti del fatto che qualsiasi cosa negativa accaduta in passato, non si ripeterà più in futuro".
Il numero uno di Telecom si dice comunque preoccupato dall'accaduto, anche se i fatti risalgono a "più di due anni fa" e scrive: "Come voi, sono profondamente turbato per il fatto che purtroppo la nostra azienda sia finita sui giornali non per i risultati che stiamo ottenendo come operatore leader nel settore delle telecomunicazioni ma per motivi di ben altra natura".
"Capisco ancora di più – continua Bernabè - il rammarico che provate quando queste vicende sono descritte da qualche commentatore come una presunta dimostrazione che pratiche come quelle in oggetto siano considerate la norma e che la situazione sia sfuggita di mano. Non è assolutamente così".
Secondo quanto affermato dall'ad, la società negli ultimi anni avrebbe preso una serie di provvedimenti importanti per evitare il ripetersi di episodi negativi legati a passato e ora deve proseguire in questa direzione, sviluppando "anticorpi" che permettano di individuare e isolare i comportamenti sbagliati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter